03 Mar Letti a castello
Da quando abbiamo avviato l’attività nel 2012, la comunità della casa di Y’shua è cresciuta notevolmente. Ogni settimana ci pervengono nuove domande di accoglienza per bambini vittime di maltrattamenti.
Purtroppo per il momento dobbiamo respingere molte richieste!
Non sappiamo dove far alloggiare i nuovi arrivati: abbiamo le camere abbastanza grandi per accoglierli, ma ci mancano i letti. Abbiamo bisogno di almeno 3-4 letti a castello per far dormire nuovi ragazzi, che devono essere allontanati dalla difficile situazione familiare.
Perché proprio un letto a castello?
- Con un letto a castello i nostri “cuccioli” possono condividere la camera e avere comunque lettini separati in cui dormire;
- Scegliendo questo tipo di struttura, è possibile recuperare spazio per giocare e anche per una o due scrivanie e un armadio.
Ogni letto a castello ha un costo di circa 1.500 euro.
Ogni letto acquistato = due ragazzi tolti dalla realtà difficile e dolorosa.
Vogliamo acquistare per nostri ragazzi i letti a castello di legno.
Il primo vero vantaggio di un letto in legno è la sua robustezza: si deforma con più difficoltà rispetto alla plastica e all’acciaio, per cui resisterà anche all’attacco degli nostri “piccoli pesti”.
Se curato, un mobile in legno resisterà negli anni all’usura. Le strutture di legno hanno una resistenza particolare e non perdono le loro caratteristiche.
Il legno ha un’estetica che materiali moderni come plastica e acciaio non sono in grado di imitare. Con il loro calore, gli arredi in legno riescono a regalare una sensazione di “casa” al solo sguardo, facendo sentire i ragazzi accolti e coccolati in ogni ambiente.