Attraverso azioni di solidarietà, quali eventi, donazioni spontanee, aiuti solidali, partecipazioni a progetti dal valore culturale e sociale, la Comunità vuole aprire le porte ai più piccoli, che spesso sono vittime inconsapevoli di scelte genitoriali inadeguate.
La nomativa 5xmille dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti che operano per il sostegno al volontariato.
Donare il 5xmille non costa niente e non rinunci alla donazione dell’8xmille
Modello 730 e Modello Unico: apponi la tua firma nel riquadro: “Sostegno al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, ad altre associazioni riconosciute ed alle fondazioni culturali” indica il codice fiscale della Associazione Due di Due onlus CF 94024360789
È un gesto che non ti costa nulla, ma che significa molto per noi!
Ti piacerebbe poter far parte del nostro team di lavoro?
Anche se tu vivi in una città lontana dalla sede della comunità La Casa di Y’shua e senti il desiderio di fare qualcosa per il tuo territorio ma non sai da dove cominciare, puoi chiederci aiuto.
Noi valutiamo le richieste di apertura di nuove case di Y’shua attraverso il colloquio telefonico in cui valutiamo se esistono le premesse per aprire una filiale. Il percorso di crescita si comincia da una struttura del tipo semi residenziale diurno. La nuova Casa di Y’shua si apre stabilendo un piccolo budget iniziale ai volontari che si propongono in questa iniziativa e accompagnando nella formazione dei operatori, poi seguendo nell’attività nel modo che le nuove case rimangono sempre legate alla casa madre con una autonomia di gestione. Vogliamo che ognuno possa poi trovare la propria dimensione nel luogo in cui abita pur sempre rimanendo legati al progetto base su cui si viene formati.
Contattaci e potremo valutare insieme la tua richiesta ed avviare un’indagine nel tuo territorio per una eventuale apertura di una nuova Casa di Y’shua.
Ricordare un giorno importante della tua vita con le nostre bomboniere personalizzate, è un gesto SPECIALE: “SCEGLILE”.
Costruiamo un nuovo senso di famiglia attraverso la bomboniera solidale in ricordo di un momento felice della propria vita: matrimonio battesimo, cresima, prima comunione o compleanno.
Ogni evento felice, ogni occasione da ricordare, in questo modo, diventerà speciale anche per qualcun altro. Con le bomboniere solidali della Casa di Y’shua, potrai contribuire ai progetti a sostegno dei ragazzi che provengono dalle difficili situazioni familiari.
Ogni nostra bomboniera racchiude il sorriso dei nostri ragazzi che grazie al tuo gesto avranno una vita felice e un futuro sicuro.
Ogni volta che guarderai la tua bomboniera, saprai di essere parte della nostra famiglia della Casa di Y’shua!
Come rendere il significato del matrimonio ancora più profondo e dargli un valore ulteriore?
Gli sposi possono scegliere condividere l’importanza delle loro nozze, esprimendo la loro sensibilità e l’attenzione per gli altri, tramite il sostegno a chi è meno fortunato.
La casa di Y’shua dispone di ampi spazi verdi con la chiesa annessa in cui è possibile celebrare le nozze ed immediatamente dopo dare il via ai festeggiamenti.
Organizzare la cerimonia e la festa di matrimonio nella stessa location è indubbiamente un grande vantaggio, una vera e propria comodità per gli sposi e gli invitati:
- Avere tutto nello stesso luogo vuol dire a nostra volta non perdere tempo con gli spostamenti;
- Trovarsi tutti nello stesso posto da subito porta i tuoi invitati ad essere più rilassati.
Contattaci e saremmo lieti ad organizzare la tua festa!
Spesso non si parla volentieri di testamento, perchè lo si associa all’idea della propria morte.
Eppure scegliere di lasciare anche solo una parte dei propri beni in favore di una fondazione non profit è un gesto semplice, pratico e gratificante, che rappresenta un atto concreto di previdenza nei confronti della propria famiglia per mantenere sempre vivo nel tempo, il ricordo di una persona cara prematuramente scomparsa.
Bastano pochi minuti per scrivere su un semplice foglio di carta la tua volontà di fare una donazione alla FIROMMS e consegnarlo a un avvocato o ad un notaio di fiducia, senza intaccare i diritti di mogli, figli ed eredi in genere. E’ un gesto di grande civiltà, che non costa nulla.