Per chi vuole sperimentare un cammino attraverso la storia con i crocefissi di oggi e per immettersi nella storia della nonviolenza, nella comunità si organizza la Via Crucis permanente da percorrere con diversi punti di preghiera per ogni tappa.
Questo modo di essere una parte del mondo e di valori, sentimenti e idee si organizza mediante del percorso itinerante lungo il terreno con il paesaggio scenografico che circonda la comunità.
Oltre questo la casa di Y’shua è in grado di accogliere gruppi o singoli pellegrini che vogliano condividere un momento di una giornata di meditazione. La comunità possiede una chiesetta molto accogliente che permette di sperimentare un senso di spiritualità molto forte nella sua semplicità. Eventualmente si potrà assicurare la presenza di un nostro sacerdote per poter celebrare anche messa all’interno della comunità.
Saremmo lieti di essere contattati da gruppi di laici oppure da sacerdoti o da gruppi scout, interessati a vivere un’esperienza di spiritualità dove oltre a ricevere accoglienza, possono prenotare anche un pranzo o cena, prodotti nell’orto della comunità e quindi dai prodotti rigorosamente biologici e controllati.